Andretz

Songwriter, Musician, Author

Andretz on SoundBetter

Autore di testi - Arrangiamenti - Compositore - Musicista - Cantante

Sin dai 6 anni di età inizia a prendere in mano una chitarra acustica e dà il via al suo percorso musicale ed artistico. Rapito dal rock anglosassone anni ’70 inizia a muovere i primi passi in una musica poco congeniale per un bambino di quell’età. Davide partecipa a vari concorsi di musica classica ottenendo ampi consensi e primi posti.
A 14 anni dà l’esame di ammissione al conservatorio “F. Venezze” (RO) ottenendo la promozione. Da li in poi inizia il suo percorso formativo presso lo stesso arrivando al quinto anno con ottimi risultati.
Nel frattempo viene ammaliato dalla “poesia in musica” del cantautorato italiano tra cui: Fabrizio De Andrè; Francesco De Gregori; Ivano Fossati; Eugenio Finardi; Francesco guccini e tanti altri nomi immersi nella “Canzone d’autore”. Nel 2007 viene chiamato in varie manifestazioni in memoria di Fabrizio De Andrè riscuotendo degli ottimi consensi. Nel Novembre 2010 con la produzione artistica di Giovanni Gasparini, comincia ad incidere il suo primo album “Un tramonto da nuotare”:Progetto di genere cantautorale composto di brani propri.
Nel 2012, il cantautore viene scelto per la selezione del festival di Sanremo, con il suo brano ‘Una casa sull’acqua’ tra più di 6.000 artisti, arrivando così alla selezione finale tra i primi 6 presso gli studi Rai di Roma.
Nel 2014 è stato direttore artistico, regista e cantante di spettacoli teatrali.

Send me a note through the contact button above.

GenresSounds Like
  • Fabrizio De André
  • Ivano Fossati
  • Fornaciari Zucchero
More Photos