DS studio digitalsound

studio di registrazione

DS studio digitalsound on SoundBetter

Poli strumentista arrangiatore e tecnico del suono esperienza trentennale

Bertolo walter Arranger

30 anni di esperienza discografica e concertistica, fondatore della Digitalsound. Mette a disposizione la propria arte per le produzioni di terze parti, consigliando idee e creatività, è stata una delle prime label ad intraprendere l'alternativa delle auto produzioni, aprendo la strada alle successive etichette indipendenti.

Ha collaborato con molti autori, compositori e musicisti interpreti di fama internazionale, Amii Stewart, Alessandro Safina, Andrea Boccelli, Sumi jo, Aida Garifullina, Giusto Pio, Lorenzo Pilat, Romano Musumarra, Petra Bergher, Iva Zanicchi, Albano Carrisi, Francesco Sartori, ecc.

Vestire una canzone e trasformarla in uno stile questa è l'arte dell'arrangiatore.

Fare in modo che gli strumenti non si sovrappongano in un determinato intervallo di frequenze troppo ristretto, (in termini musicali non far suonare tutti gli strumenti in una determinata ottava) questo renderà più intelligibile il solista e la vita più semplice al fonico di mix, evitando di utilizzare EQ per correggere la risposta in frequenza.

Essere piuttosto "trasparente" affinché ogni frase musicale sia sufficientemente intelligibile; fare in modo che non tutti gli strumenti suonino per l'intera estensione del brano ma valorizzare l'intensità con l'aggiunta di strumenti e viceversa; valorizzare al meglio, quando la composizione lo richieda, gli st

Click the 'Contact' above to get in touch. Looking forward to hearing from you.

loading
play_arrowpause
skip_previous
skip_next

GenresSounds Like
  • Alessandro Safina
  • Andrea Bocelli
Gear Highlights
  • Banco analogico Soundcraft 3200 convertitori Antelope
  • daw Logic pro x
More Photos
SoundBetter Deal

15% Discount